Cap 1° di una storia bellissima

Questa storia parla di Allenamento, Osteopatia, Respirazione e Amicizia.

Comincia esattamente 5 anni fa, io avevo aperto da poco il mio centro dove faccio ginnastica e allenamento.

Mi chiama Elena mandata da Arianna per iniziare a fare un po’ di movimento.

Elena è una donna della mia età, all’epoca aveva 44 anni si era appena separata con 2 figli in piena adolescenza.

Una donna intraprendente manager nell’azienda di famiglia, mamma presente e premurosa ma in quel periodo di separazione era molto giù e si sentiva completamente fuori forma.

Mi ricordo sempre il primo giorno che ci siamo conosciute, viene da me in palestra iniziamo l’allenamento e dopo circa mezz’ora sviene …. Si diciamo non proprio in maniera completa ma devo, dopo averla un pò “rianimata”, finire l’allenamento solo a terra. Ritorna e non sviene più!!! Piano piano troviamo il ritmo giusto, l’allenamento giusto, gli orari insomma funzioniamo alla perfezione.

Da qui in poi come tutti i trainer sanno quando alleni una persona costantemente quella persona inizi a conoscerla anche sotto altri punti di vista, l’alimentazione, il sonno, le problematiche fisiche, le problematiche emotive …. E come osteopata lo sguardo verso il paziente diventa olistico, non riesco più a vedere solo un ambito ma guardo sempre all’insieme della persona e le domande devono trovare una risposta….Elena soffre di emicranie fortissime e mal di schiena quindi decidiamo insieme di cominciare anche un percorso di osteopatia. E la storia continua …..