Questo capitolo lo voglio dedicare alla Vale la mamma di Edo lei come rappresentante di tutte le mamme di bambini con patologie .
La Vale è speciale in tutti i sensi, è bella, è sorridente di quel sorriso che ti scalda il cuore, è forte e combattiva come una leonessa e dolce come il miele.
Andando da Edo ho conosciuto anche lei una donna giovane che da quando hanno scoperto la malattia di Edo si è sempre e continuamente dedicata a lui senza mai pensare un solo momento che la situazione potesse rimanere così come gliel’avevano diagnosticata .
Certo purtroppo queste patologie non sono guaribili ma da lì a non provare almeno a far progressi e/o cambiamenti ve ne passa e credetemi che io in 2 anni che vedo Edo di progressi ne ha fatti !! Tante volte ho sentito dire di certe situazioni patologiche: “ tanto non puoi farci niente, tanto è così … etc “ Ripeto si sarà anche vero ma almeno proviamo a dare a questi bambini una qualità di vita migliore e per che no anche dei miglioramenti.
La Vale non si è mai arresa e non si arrenderà mai, ha creato la pagina Facebook “ Edo tifiamo tutti per te “ proprio per far conoscere la situazione della malattia per sensibilizzare le persone su questo tipo di patologie e anche di altri casi e altre situazioni . Dedicandosi completamente ad Edo si è data da fare e tutte le volte che vado da loro la vedo lavorare … bomboniere, cuscini, magliette, spille, palline di Natale, calendari, …. etc così da poter sostenere le terapie private di Edo.
E poi la Vale non si è limitata solo a Questo ma ha creato anche una Onlus “ La disabilità è oltre “ proprio per Sostenere ed aiutare anche altre persone con patologie … insomma Che dire !! Per me è un esempio un grande esempio; come madre come donna.Tante volte nella vita noi abbiamo momento di sconforto per determinate situazioni anche a me succede allora penso a lei al suo sorriso è tutto mi sembra più chiaro e risolvibile … grazie Vale e grazie a tutte le mamme che come te combattono ogni giorno con certe patologie perché senza retorica ma tutti noi dovremmo imparare da voi la Perseveranza, la combattività e la forza del sorriso. e la storia continua ….
Commenti recenti