Storie di ordinaria Osteopatia

Elena

Il percorso con Elena inizia con l’allenamento ma piano piano vengono alla luce altre problematiche.

Ovviamente certe situazioni vanno indirizzate ad altri specialisti come sempre faccio ed è per questo che collaboro con un nutrizionista e anche con uno psicologo che fa anche percorsi più fisici come la bioenergetica e la meditazione.

Quello che io vedo in Elena è una donna con immense potenzialità ma che su certi ambiti è come se fosse da una parte blocca e da un’altra parte non completamente motivata a trovare una svolta per migliorarsi in tutti i sensi.

Soffre anche di mal di testa fortissimi ed è per questo che oltre all’allenamento inizia a venire anche da me in studio.

Queste emicranie che lei mi racconta la costringono a stare a letto per l’intera giornata prendendo farmaci forti per poterle sopportare.

Iniziamo quindi anche dei trattamenti di osteopatia per l’emicrania che portano degli enormi benefici.

L’emicrania che le veniva almeno 1 volta la settimana se non di più, piano piano inizia ad allentare fino a sparire per tornare solo sporadicamente in periodi di forte stress.

Continuiamo il nostro percorso e insieme a questo le consiglio anche di parlare con Gp il mio amico psicologo per vedere se può aiutarla anche da un punto di vista psico-emotivo perché Elena come tutte le donne forti, belle ed intelligenti ha una sensibilità che a tratti e in certi momenti della vita la fa sentire sempre in difetto rispetto agli altri e questo la porta sia a svalutarsi ma anche a soffrire di situazioni sbagliate e di stare male a livello fisico e qui ci metto sia le emicranie il mal di schiena ma anche il continuo effetto yo-yo.

Come ben sapevo l’incontro con Gp da i suoi frutti, loro iniziano il loro percorso mentre io continuo con il mio che ormai è diventato solo di allenamento perché come avevo detto le emicranie ormai le avevamo risolte. Certo ogni tanto in studio a fare un trattamento ci viene ma non è più una priorità.

In questi anni la vedo trasformarsi, prima fisicamente e poi emotivamente.

E la storia continua…..